Un rimedio antico dai benefici sorprendenti: l’Aloe Arborescens

Spread the love

di Romina Russo

L’ Aloe Arborescens, meno conosciuta dell’ Aloe Vera, rispetto a quest’ultima che appartiene alla sua stessa specie, possedendo foglie più strette e sottili ma con un rivestimento esterno più robusto, oltre a resistere meglio anche ai climi più rigidi, presenta una concentrazione maggiore di aloina e si configura, di conseguenza, come una varietà dalle proprietà fitoterapiche superiori.

come-coltivare-aloe_arborescensPur contenendo un quantitativo minore di gel, tuttavia la concentrazione dei principi attivi presenti nella cuticola esterna è nettamente superiore, tale da prestarsi alla preparazione di un potente rimedio per piccoli e grandi disturbi secondo un’antica ricetta brasiliana nota con il nome di ricetta di Padre Zago.

Tale preparato, stimolando le risposte immunitarie dell’organismo, svolge un’efficace azione antitumorale; ha, inoltre,  proprietà analgesiche ed antiffiamatorie che lo rendono la cura ottimale per ustioni, punture di insetti e ferite. Il ricchissimo corredo di sali minerali dell’ Aloe Arborescens è alla base delle sue virtù antiossidanti, mentre la presenza dell’acemannano garantisce sorprendenti effetti antivirali.

SLIDE_ALOE_960X338_OTT12_1L’Aloe Arborescens contiene polisaccaridi ed ormoni vegetali che svolgono funzioni cicatrizzanti e riepitelizzanti, nonchè principi attivi in grado di alleviare e prevenire patologie e disturbi a carico di stomaco ed intestino, favorendo anche la regolarità intestinale ed il processo di depurazione dalle tossine.

L’Aloe Arborescens Von Der Weid, disponibile da Body Nutrition Palestrina è un ottimo integratore realizzato a partire da materie prime con certificazione biologica e senza alcun additivo o conservante, nel pieno rispetto della ricetta di Padre Zago che prevede l’impiego di aloe, miele e distillato di grano. L’ assunzione quotidiana secondo le dosi ed i tempi indicati sulla confezione, si è rivelata a dir poco miracolosa per molti individui affetti da patologie più o meno gravi, comprovando l’efficacia di un rimedio antico la cui validità è costantemente oggetto di studi e di relative conferme. Ingredienti della tradizione, elaborati e proposti secondo principi e scoperte innovative, per offrirvi il più potente dei baluardi a difesa della vostra salute!