Alla scoperta della Spirulina, la piccola alga dalle caratteristiche eccezionali – parola alla nostra esperta Alessandra Rizzo 

Spread the love

“INFLUENZA E FREDDO IN ARRIVO?…DIFENDIAMOCI CON LA SPIRULINA”

Parola alla nostra esperta Alessandra Rizzo 

 

La SPIRULINA è 

La nostra esperta Alessandra Rizzo

una delle fonti di nutrizione più ricche della natura.

L’utilizzo come alimento di spirulina è molto antico, pare infatti risalga al tempo dei Romani che la destinavano all’alimentazione delle popolazioni africane (Spirulina platensis). Quest’alga era presente anche nella dieta delle civiltà precolombiane (Spirulina maxima); tale tradizione venne riportata dal “conquistador” spagnolo Cortés che nei primi anni del ‘500 assoggettò l’impero Atzeco.

In pochi sanno che la spirulina è particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi. I grassi in essa contenuti appartengono alla grande famiglia dei mono e dei polinsaturi, con netta prevalenza degli omega-6 rispetto agli omega-3 e con elevate quantità di acido gamma linolenico; questi nutrienti, se ben bilanciati tra loro, sono considerati in grado di migliorare i livelli di colesterolo nel sangue, di trigliceridi, di normalizzare la pressione arteriosa,partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i nervi e migliorare la funzionalità del sistema immunitario.


La migliore spirulina in commercio, l’originale e’ Marcus Rohrer Spirulina®
La Marcus Rohrer Spirulina® è un alimento ricco di moltissime sostanze nutritive tra cui proteine vegetali,antiossidanti,clorofilla,sali minerali e vitamine rendendola un superfood altamente versatile, ottimo complemento

PER QUALSIASI ESIGENZA E FASCIA D’ETA’

PERCHè UTILIZZARLA? I BENEFICI DELL’ALGA SPIRULINA:

TONICO ENERGETICO E RICOSTITUENTE:Migliora la concentrazione, ti mantiene in forma ed allerto, aiuta ad affrontare situazione stressanti. Aumenta anche i livelli di energia attraverso la disintossicazione del corpo e protezione contro le tossine ambientali.
BELLEZZA Proteggere e rafforza capelli, pelle e unghie

GRAVIDANZA: Mantiene la salute durante la gravidanza: Spirulina serve come una adeguata fonte di ferro durante la gravidanza ed è una fonte vegetale ideale di bio-attiva di vitamina B12. Spirulina è una fonte estremamente ricca di antiossidanti carotenoidi come il beta-carotene (provitamina A) e la zeaxantina.

PERFORMANCE: Migliora le prestazioni atletiche: Con la sua composizione alcalina, Spirulina disacida il corpo dopo un intenso esercizio fisico. Essa aiuta ad eliminare i prodotti di scarto, incoraggiando così un rapido ed efficente recupero di formazione. Spirulina recupera i minerali persi a causa di una maggiore traspirazione.

FAMIGLIA:Mantiene la salute e il benessere della famiglia: un supplemento nutritivo che compensa la mancanza di vitamine, minerali, amminoacidi e antiossidanti.

 

Alga Spirulina

La Spirulina contiene:

Oltre il 60% delle proteine vegetali
Vitamina bioattiva B12, vitamina K1 e K2
96 minerali e oligoelementi
Alti livelli di clorofilla, ficocianine e carotenoidi
e altro ancora …

Cominciate la giornata alla grande!

Assumendo Marcus Rohrer Spirulina® ogni giorno, fate “un pieno” extra di energia solare, per una vita sana e attiva. Non dimenticatela! Per esempio tenetela sul tavolo della colazione o vicino allo spazzolino da denti. La spirulina deve diventare un’abitudine quotidiana.

Tutto andrà per il meglio e vi sentirete in forma!
Posologia delle compresse

Posologia delle compresse:
Adulti: 6-10 compresse al giorno
Bambini: 1-3 compresse al giorno

Se state cominciando l’assunzione di spirulina, incrementate la dose gradualmente:

Per i primi due giorni, prendete 1 compressa al giorno.
Nei due giorni successivi, prendete 2 compresse al giorno.
Per i due giorni seguenti prendete 3 compresse al giorno, ecc. fino al raggiungimento della dose necessaria di 3-6 compresse.
Assumete le compresse con acqua immediatamente prima dei pasti.
Se state seguendo una dieta dimagrante, prendete le compresse con un grande bicchier d’acqua mezz’ora prima dei pasti.
Potete assumere tutta la dose giornaliera al mattino, o frazionata nel corso della giornata.
È meglio non assumere la spirulina alla sera. Altrimenti sarete troppo attivi quando viene il momento di dormire. Tuttavia è senz’altro una soluzione se dovete lavorare fino a tardi o se dovete uscire.

Consiglio: bevete molta acqua ogni giorno. Aiuterà il processo di depurazione dell’organismo
Come assumere Spirulina

Posologia della spirulina in polvere
1/2 – 1 cucchiaino di polvere al giorno mescolato a succo di frutta o di verdura (p.es. succo di mela o di pomodoro).

Se state appena iniziando a prendere la spirulina, aumentate la dose gradualmente

Consiglio: bevete molta acqua ogni giorno. Aiuterà il processo di depurazione dell’organismo
Possibili effetti collaterali iniziali

Alcune persone possono provare una leggera nausea all’inizio dell’assunzione di spirulina. Ciò non deve assolutamente preoccupare. Al contrario. È un’indicazione che è iniziato il processo di depurazione dell’organismo e dimostra che la spirulina sta funzionando!

Diminuendo la dose per qualche tempo, l’effetto depurativo sarà più graduale. Una volta che vi sarete abituati alla spirulina, potrete lentamente aumentare di nuovola dose. Isintomi scompariranno e vi sentirete più in forma che mai.

Cosa ci si può aspettare?
Quando assumerete regolarmente Marcus Rohrer Spirulina® dopo una-tre settimane noterete un cambiamento nel vostro livello di energia. I risultati potranno essere diversi da persona a persona e ovviamente dipendono dalle condizioni personali. In ogni caso sentirete di avere un qualcosa in più, ma non dimenticate di nutrirvi correttamente, di fare movimento con regolarità, di stare all’aria aperta e di dormire bene.

La spirulina è una sostanza nutritiva assolutamente naturale. Pertanto non rischiate di sviluppare dipendenza o sintomi d’astinenza se doveste sospenderla. La spirulina può essere assunta per tutto l’anno e si può associare senza problemi ad altri integratori alimentari. Ad oggi non si conoscono effetti collaterali della spirulina.

Alga spirulina controindicazioni

Non ci sono particolari controindicazioni se presa nelle giuste dosi e modalità. Può essere assunta a qualsiasi età. Si sconsiglia l’utilizzo di spirulina per chi ha problemi di tiroide o soffre di malattie autoimmuni.

 

Cosa aspetti a provarla:  https://www.bodynutritionpalestrina.it/marcus-rohrer-spirulina?search=spirulina