Shake proteici: finalmente una proposta anche per i più piccoli!

Spread the love

di Romina Russo

Gli sportivi, in particolar modo i culturisti, sono abituati a ricevere occhiate di sdegno ogni volta che consumano i loro shake proteici in pubblico, rassegnati di fronte all’ignoranza ed alla disinformazione dilaganti che vedono nelle proteine in polvere qualcosa ai limiti della legalità, quando si tratta invece di semplici proteine isolate dal siero del latte nel corso della trasformazione di quest’ultimo in formaggio, preziose per favorire la crescita muscolare ed il recupero dopo un allenamento particolarmente intenso.

Integrare le proteine assunte normalmente con il cibo con uno shake proteico specifico può rivelarsi un’ottima scelta anche per il benessere dei più piccoli, per garantire loro l’energia di cui necessitano per affrontare al meglio le mille attività nelle quali vengono quotidianamente coinvolti, per supportare efficacemente la loro instancabile vitalità e sopperire in maniera sicura e mirata ad eventuali carenze nutrizionali dovute ad un’alimentazione scarsa o poco equilibrata.

kids_sports__largeE’ proprio in quest’ottica che Clarou, marchio iberico leader nel panorama dell’integrazione e della nutrizione, ha ideato il suo Choco Shake Junior, un delizioso integratore al cioccolato da assumere quotidianamente nella misura di 30 grammi di polvere disciolti in 200 ml di latte, per offrire ai bimbi una bevanda golosa e dai mille benefici.

Choco Shake Clarou contiene carboidrati, per costituire una preziosa riserva di energia, e proteine, fondamentali nel favorire una crescita armonica nei piccoli. Racchiude inoltre grassi salutari di facile assorbimento ed è completamente privo di glutine.

banana-smoothieLa presenza di frutta in questa speciale formulazione garantisce un significativo apporto di vitamine e sali minerali tra i quali spiccano il calcio e la vitamina D, essenziali per la salute di ossa e denti, il ferro, vitale per lo sviluppo cognitivo dei bambini insieme allo zinco, quest’ultimo importantissimo anche nel supportare l’efficienza delle difese immunitarie.

Si tratta di un prodotto assolutamente unico ed innovativo, un compromesso perfetto per soddisfare tanto le esigenze del palato quanto quelle nutritive dei bimbi, assicurando loro il giusto apporto di tutti gli elementi che concorrono al loro benessere e ne favoriscono la crescita in maniera sana ed equilibrata.

Noi di Body Nutrition Palestrina lo abbiamo scelto per voi, perchè pensiamo che i bambini meritino un’attenzione fatta di eccellenza, perchè educarli ad una sana alimentazione oggi significa farli investire in termini di salute sul domani, un domani radioso come i loro sorrisi e la gioia che con tanta generosità riescono a regalarci!