Body-Building al femminile: il fisico tonico e prorompente di Michelle Lewin

Spread the love

di Romina Russo

Con più di 700 mila followers su Instagram e sugli altri social network, un corpo muscoloso ma, al contempo, di una femminilità straripante ed irresistibile, Michelle Lewin, poco più che trentenne, è una delle fitness model più amate e seguite del panorama internazionale. hr_dsc_0484_copy_-_1

Soprannominata “La Cuerpa” per via delle sue fattezze a dir poco perfette, la giovane venezuelana è ormai da diversi anni una delle regine incontrastate delle copertine delle riviste di fitness, nonchè testimonial d’eccezione per palestre, eventi ed  aziende che si occupano di prodotti per sportivi, guadagnandosi anche copertine su Playboy ed un posto di tutto rispetto nella classifica dei 100 corpi più sexy del mondo.

Eppure, come spesso accade nel mondo delle fitness model, Michelle Lewin non è sempre stata un esempio vivente dei risultati di una sana alimentazione e di un allenamento costante.

 

 

Fino al 2009, nonostante lavorasse già da qualche anno, seppur sporadicamente, come modella, non poteva vantare un fisico propriamente sodo e tonico, anzi, aveva anche qualche kilo di troppo ed un ventre non proprio piatto. Nella primavera di quell’anno però, la partecipazione ad alcuni beauty contest le fece capire il suo reale potenziale e quanto questo avrebbe potuto essere accresciuto adottando uno stile di vita diverso e praticando assiduamente sport.michellelewinprimadopo

L’approccio con il mondo del body-building è stato, per la Lewin, un autetico colpo di fulmine. L’immediatezza dei risultati, soprattutto a livello degli addominali, la conseguente valanga di offerte di lavoro, non più nel settore della moda, nel quale un fisico muscoloso non viene apprezzato, ma nel mondo del fitness e di tutto ciò che ruota attorno a tale universo, il successo ottenuto in numerose gare in bikini, hanno rappresentato per l’affascinante venezuelana una spinta a fare del proprio meglio, ad impegnarsi sempre di più, dedicando sempre più tempo, sforzi ed energie al raggiungimento di quei risultati che oggi la rendono un’autentica dea dell’ Olimpo sportivo internazionale, apprezzata tanto dal pubblico maschile quanto da quello femminile.

ml_2014-06lh8694-editLei stessa si dichiara particolarmente lusingata dagli attestati di stima che, quotidianamente, riceve tramite i social network da moltissime donne che trovano nella sua radicale trasformazione l’ispirazione e la motivazione necessarie per intraprendere un percorso di totale rivoluzione del proprio aspetto e della propria salute.

Perchè i risultati arrivano soltanto se si prende seriamente la decisione di perseguire un obiettivo e di dedicare ad esso ogni fibra del corpo ed ogni moto dello spirito. E, come la storia di Michelle Lewin dimostra, spesso e volentieri la ricompensa più grande non è tanto il raggiungimento della meta, quanto la meravigliosa consapevolezza che si acquisisce durante il cammino, a riprova del fatto che, con la dedizione e la forza di volontà, nulla è impossibile.