La pizza nella dieta? Mai più senza!

Spread the love

di Romina Russo

Una delle rinunce più faticose per gli sportivi o per chi, in generale, segue un regime alimentare ipocalorico, è, indubbiamente, la pizza. Perchè se dimenticare per un po’ un bel piatto di pasta ben condita, il pane o i dolci è qualcosa di fattibile, privarsi per lunghi periodi di tutto ciò che la pizza rappresenta, in termini di convivialità, divertimento, condivisione e gusto, è veramente difficile.

La pizza è uno dei comfort food per eccellenza: associata generalmente all’idea di una serata informale e goliardica con gli amici, trasmette inevitabilmente un senso di allegria e di festa, creando immediatamente un’atmosfera leggera e piacevole.

Avrete ormai capito tutti, però, che da Body Nutrition Palestrina la parola dieta non è affatto sinonimo di privazione, sacrificio e sofferenza, quanto piuttosto di rieducazione alimentare e consapevolezza, perchè decidere di dimagrire e di curare l’alimentazione ed il benessere comporta sì dei sacrifici, ma anche delle scoperte nuove ed interessanti, come quelle di alimenti sani, low carb ed a basso IG che nulla hanno da invidiare, in termini di gusto, ai loro omologhi realizzati con ingredienti che, per quanto golosi, non sono affatto alleati della salute e della forma fisica.

1-44E’ proprio in quest’ottica che vi proponiamo la base per pizza precotta Ri.Ma Benessere, un prodotto qualitativamente incredibile, frutto di anni di studio e sperimentazioni, altamente proteico grazie alla presenza di ben 4 fonti amminoacidiche, con un contenuto di carboidrati estremamente ridotto ed un indice glicemico bassissimo, un tenore di grassi che rasenta lo zero ed un ricchissimo corredo di fibre, fondamentali nel garantire un prolungato senso di sazietà.

Fitnessblog_Thunfisch_Pizzaboden_1-1050x699La speciale formulazione di questa pizza prevede, fra gli ingredienti, la bacca di Acai, un frutto originario della foresta Amazzonica simile al mirtillo, dotato di sorprendenti capacità antiossidanti ed in grado di mantenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue, contrastando gli effetti negativi di una dieta ricca di grassi e favorendo il dimagrimento. Il prodotto è, inoltre, completamente privo di additivi o conservanti chimici nocivi, il che ne fa un’ottima alternativa alla pizza classica anche per i bambini, garantendo un apporto di carboidrati complessivo pari a quello di una mela. L’indice glicemico estremamente basso la rende, al contempo, una soluzione ideale per chi soffre di  diabete o necessita, in ogni caso, di tenere bassi i valori ematici degli zuccheri.

La base per pizza Ri.Ma Benessere si presta deliziosamente a qualsiasi tipo di farcitura, è pronta in pochi minuti ed è uno strumento irrinunciabile per trasformare una cena grigia e noiosa in una serata di festa. E visto che il weekend si avvicina, quale occasione migliore per provarla? Vi aspettiamo!