Idratazione “a colori”: il meraviglioso universo Bolero Drinks

Spread the love

Di Romina Russo

Durante l’esercizio fisico, come è noto, il notevole dispendio energetico porta con sè un significativo aumento della temperatura corporea ed una risposta dell’organismo che, attraverso la produzione di sudore, mette in atto la sua strategia di dispersione del calore.

E’ fondamentale mantenere sotto controllo il bilancio idrico nel corso dello svolgimento dei workout, poichè il processo di disidratazione provoca una diminuzione del volume plasmatico, un rallentamento dell’attività cardiaca ed una conseguente riduzione della capacità di resistenza che si manifesta con l’insorgenza di un senso di spossatezza.

Esistono in commercio un’infinità di sport drink o integratori idrosalini, energy drink e bevande vitaminizzate che favoriscono in maniera efficace il reintegro di liquidi e sali minerali ed il recupero fisico, ma la bevanda da prediligere resta, in assoluto, l’acqua.

20160711_084733Uno strumento prezioso per renderla ancora più gradevole, trasformando l’idratazione in un momento di colori, profumi e sapori che aggiungono un tocco di allegria all’allenamento, è rappresentato dai Bolero Drinks, deliziosi preparati in polvere solubili in bustina, disponibili in un’amplissima gamma di aromi alla frutta, capaci non solo di placare la sete, ma anche di garantire un cospicuo apporto di sali minerali e di vitamina C. L’assunzione di questi elementi durante il workout è di vitale importanza allo scopo di mantenere alto il livello della prestazione; la vitamina C, in particolare, ha virtù antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, favorisce l’ossigenazione dei muscoli, concorre alla rigenerazione del collagene che è alla base dei tessuti connettivi, corrobora le diffese immunitarie temporaneamente compromesse dall’allenamento e promuove la sintesi dell’energia cellulare.

I Bolero Drinks apportano solo 2 calorie per 100 ml di prodotto e sono estremamente sicuri in quanto completamente privi di glutine e dolcificati con stevia anzichè aspartame o altri edulcoranti dannosi.

Il loro utilizzo per aromatizzare l’acqua è soltanto uno dei tanti impieghi possibili di questo versatilissimo prodotto. Piccole quantità di Bolero, infatti, possono essere utilizzate per aromatizzare yogurt, shake proteici, creme, budini, pancake, impasti dolci, nonchè per realizzare gustosi gelati a base di latte scremato e yogurt magro o freschissime granite da consumare senza alcun senso di colpa.

1bfdea_e53bddb76b38474286e8c0c6511c1faa.jpg_srz_660_420_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srzLo staff di Body Nutrition ha fatto di questo prodotto uno dei suoi cavalli di battaglia, dedicandogli un’intero espositore nel punto vendita di Palestrina e garantendo costantemente ai propri clienti, tanto locali quanto on line, un assortimento sempre completo e ricchissimo di tutti gli aromi in commercio.

Per consentire ad un pubblico sempre più vasto di conoscere questo eccezionale prodotto, prezioso non solo per gli sportivi, ma anche per chiunque desideri un supporto per garantirsi un’ idratazione maggiore o un ingrediente innovativo da utilizzare per gustose ricette light, Body Nutrition ha deciso di lanciare il contest:

 

#BoleroAddicted

 

Inviate una vostra foto mentre assumete il vostro Bolero Drink preferito con l’hashtag #BoleroAddicted come messaggio alla pagina Fb Body Nutrition Benessere nello Sport entro domenica 17/07/2016.

Lunedì 18 verrà scelta la foto più simpatica ed originale, che sarà premiata con una piccola fornitura di Bolero Drinks da ritirare direttamente in negozio.

Coraggio, sbizzarritevi con aromi e colori, tingete l’estate delle mille brillanti sfumature di Bolero!