.

  • -20%

Vitamina B3 30 compresse

Le maggiori fonti naturali di vitamina B3 sono arachidi, carne bianca (es. tacchino), carne rossa, fegato di manzo. Nel pesce, invece, si trova soprattutto nelle acciughe, nel tonno, nelle sarde, nel pesce spada e nel salmone. Ottimo fonti di vitamina B3 sono anche crusca, cereali integrali e i loro derivati ne contengono in buone quantità, così come il latte ed il formaggio.

10,99 €
8,79 € Risparmia 20%
Tasse incluse 24/48 ore
3 Articoli
Quantità:

La vitamina B3, è una vitamina idrosolubile, è nota anche con il nome di niacina o vitamina PP per la sua azione contro la pellagra una malattia un tempo molto diffusa. La pellagra era infatti causata anche dallo scarso o mancato assorbimento di vitamina PP.

La Niacina aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue dove da tempo trova campo di utilizzo e consiglio come uno dei primi interventi insieme alle modifiche alimentari e di stili di vita, o come coadiuvante alle terapie specifiche.

In passato infatti la niacina veniva prescritta come integratore per abbassare i livelli di LDL e trigliceridi e non veniva considerata ancora come efficace modo per aumentare i livelli di HDL (colesterolo "buono"). Numerosissimi studi hanno poi dimostrato tutti i benefici della niacina per aumentare il "colesterolo buono", elemento di fondamentale importanza per la nostra protezione cardiovascolare, in quanto trasporta il colesterolo "cattivo" presente nell'organismo verso il fegato in modo che venga rimosso, proprio come un vero "spazzino" delle arterie. Importante considerare che avere bassi livelli di HDL significa quindi avere un campanello d'allarme che ci segnala molte probabilità di avere malattie o disturbi cardiaci. Queta importante azione, abbinata ad una buona efficacia nell'abbassare il LDL e i trigliceridi, rende la niacina un arma di primo intervento per l'equilibrio fisiologico del colesterolo, che deve preferibilmente essere accompagnato da adeguate abitudini alimentari e dall'attività fisica.

Analisi Media  

Per dose giornaliera (1 compressa)

Niacina 16 mg (100% AR*)

*AR: Assunzione di Riferimento

Ingredienti: agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; niacina (esanicotinato di inositolo), agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.

Scheda tecnica

Location
VIP5

Riferimenti Specifici

Nuovo
0

Chatta con noi