.

.

CITRATO DI MAGNESIO E POTASSIO PER COMBATTERE STANCHEZZA E SPOSSATEZZA
Posted by      07/09/2021 11:10:23     Home , Integratori    0 Comments
CITRATO DI MAGNESIO E POTASSIO PER COMBATTERE STANCHEZZA E SPOSSATEZZA

Magnesio e Potassio sono sali minerali, quindi composti organici che svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento biologico di tutti gli organismi viventi.

Il magnesio interviene nella regolazione dell'eccitabilità delle membrane nervose e muscolari, nella trasmissione sinaptica e si trova per ben il 60 - 65% mineralizzato nelle ossa.

Il potassio regola l'eccitabilità neuromuscolare, la ritmicità del cuore, la pressione osmotica, l'equilibrio acido-base e la ritenzione idrica.

Il fabbisogno giornaliero di magnesio e potassio è, per un soggetto adulto sedentario, di: 300-500 mg/gg di magnesio e 2000-3000 mg/gg di potassio, elementi che si possono trovare soprattutto in carne, pesce e verdura.

Una carenza di magnesio e potassio può essere manifestata da diversi sintomi, come:

  • stanchezza
  • insonnia
  • spossatezza
  • debolezza muscolare
  • nervosismo

Tutti questi sintomi sono più evidenti in estate, con le alte temperature.

Contro stanchezza e spossatezza integra con gli integratori a base di citrato di magnesio e potassio, utile soprattutto ai soggetti sottoposti ad un'intensa perdita di liquidi.

Gli integratori a base di citrato, un sale alcalino , sono anche utili ad integrare una dieta povera di valenze alcaline (frutta e verdura) o compensare una dieta con elevato apporto di proteine o grassi che determinerebbero un eccessivo carico acido per l'organismo.

Visita il nostro shop online per scoprire tutti gli integratori di vitamine e minerali!

Share This Post :

0

Chatta con noi