L’aperitivo! By Body Nutrition

Spread the love

E’ venerdì, tempo di progetti per il weekend, di svago e di uscite e, in molti casi, di aperitivi! Ma come evitare le trasgressioni alimentari di un gustoso stuzzichino pre-cena con gli amici, quando si segue una dieta ben precisa e magari ci si sta preparando ad una gara? Questa settimana Body Nutrition Palestrina ha voluto pensare proprio a questo, con una ricetta salata, dopo tanti dolcetti, perfetta per l’aperitivo o per uno spuntino sfizioso in qualsiasi momento della giornata.
INGREDIENTI:

  • 3 cucchiai di farina integrale di Avena Sottolestelle;
  • 250 gr di Formaggio fresco quark magro;
  • 1 fettina di formaggio Gouda;
  • qualche cucchiaio di sugo pomodoro e basilico.
20161201_164427
In una terrina, mescolate l’avena ed il quark fino ad ottenere un composto omogeneo.
20161201_164852
Con le mani leggermente bagnate, formate delle polpettine, schiacciatele e lasciate colorire su entrambi i lati su una padella antiaderente ben calda, rigirando di tanto in tanto e cuocendo a fiamma bassa.
20161201_165427
Trasferite le pizzette su un piatto e condite ciascuna di esse con un cucchiaio di pomodoro ed un pezzettino di Gouda. Terminate di cuocere in microonde a 750 W per 6 minuti circa.
20161201_170953
Appena sfornate, le pizzette vi sembreranno avere una consistenza ancora “molle”, ma basterà lasciarle raffreddare una decina di minuti affinché esse assumano una consistenza molto simile a quella della pizza vera. A questo punto non vi resta altro da fare che gustarle, magari in compagnia di un bel bicchiere di Bolero al gusto che preferite, e di inaugurare insieme ai vostri amici un nuovo e spumeggiante weekend!
di Romina Russo