Da alcolista a fitness model: Jessica Arevalo

Spread the love

 

di Romina Russo

Jessica Arevalo è un caso paradigmatico di ragazza che, nello sport, ha trovato la salvezza da una vita di eccessi e la chiave per imparare ad amare sé stessa. Dopo un’adolescenza travagliata, scandita da serate movimentate e segnata dall’abuso di alcool, nel quale riusciva a trovare l’unico strumento efficace per combattere la grave depressione che l’affliggeva, all’età di 17 anni Jessica viene introdotta al body-building dal padre che, insegnandole lo stile di allenamento alla “Arnold” riesce a farle frequentare la palestra 5 giorni a settimana, con un allenamento durissimo incentrato sul sollevamento di carichi estremamente pesanti, nell’intento di costruire una muscolatura adeguata sulla struttura fisica piccola e minuta della figlia.12331507_1065802823460658_956145753_n,Alla trasformazione fisica, che si palesa da subito con risultati a dir poco eccellenti, segue ben presto anche un profondo cambiamento interiore. Gettandosi a capofitto nell’attività sportiva, Jessica ne sperimenta i benefici anche a livello emotivo, riesce a sconfiggere il demone della depressione ed a liberarsi tanto degli attacchi di ansia quanto della sua dipendenza dall’alcool ed abbraccia con entusiasmo uno stile di vita sano in cui l’esercizio fisico e la corretta alimentazione diventano i cardini sui quali si impernia un ritrovato benessere interiore.

All’età di 25 anni Jessica decide di partecipare al suo primo concorso in categoria “bikini” e fin da subito si fa notare per l’armonia scultorea del suo corpo. La partecipazione a numerose altre gare non fa altro che consentirle di mietere ulteriori successi e raccogliere nuove conferme sull’ottimo livello del lavoro svolto.

untitled

Oggi Jessica è una delle fitness model più richieste, testimonial di numerosi marchi di integratori ed autentica star di Instagram, con moltissimi followers costantemente desiderosi di ammirare le foto di un corpo reso perfetto e di un sorriso riacceso dalla forza di volontà, dalla costanza e dalla dedizione.

jessica-arevalo-figuur

Il sito web di Jessica offre, inoltre, la possibilità, di prendere spunto dai suoi esercizi, specifici per le diverse parti del corpo sulle quali si intende lavorare, e dal suo piano alimentare, improntato ad un perfetto equilibrio nutrizionale in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

E’ inoltre possibile acquistare pacchetti di allenamento personalizzati e leggere della routine quotidiana, corredata da foto mozzafiato, di Jessica, per trovare nei suoi sorprendenti risultati la giusta motivazione per cambiare in meglio il nostro aspetto ed il nostro stile di vita.