.

  • -40%

Self Omninutrition - BCAA 811 - 500 g

Integratore di aminoacidi a catena ramificata formulati nel rapporto 8.1.1 del marchio Self Omninutrition.

39,99 €
23,99 € Risparmia 40%
Tasse incluse 24/48 ore
4 Articoli
Gusti
Quantità:

 

Self Omninutrition - BCAA 811 - 500 g

BCAA 8:1:1 favorisce lo sviluppo muscolare e accelera il recupero, aumenta l'energia a livello muscolare, migliora l'assorbimento delle proteine e riduce l'affaticamento muscolare.
Questo prodotto contiene amminoacidi a catena ramificata (BCAA), con maggiore quantità di leucina(rapporto 8:1:1).
Questi amminoacidi sono vitali nell'aumento e nel mantenimento della massa muscolare. I BCAA costituiscono un terzo delle proteine muscolari e sono composti da tre amminoacidi essenziali – leucina, isoleucina e valina.
Questi sono importanti perché il nostro corpo non li produce da solo; perciò devono essere ingeriti attraverso il cibo o l'integrazione alimentare. Di questi tre amminoacidi, il più alto vantaggio fisiologico per la sintesi proteica è dato dalla leucina, mentre l'isoleucina incoraggia l'assorbimento del glucosio nelle cellule. La valina è usata maggiormente per il recupero muscolare, la riparazione dei tessuti e l'equilibrio dell'azoto.
Questo è un prodotto molto interessante per tutti gli atleti perché i BCAA passano per il fegato e si immettono direttamente nella circolazione sanguigna per essere poi immediatamente assorbiti dai muscoli. Assumere BCAA può anche abbassare i livelli di lattato dopo allenamenti intensivi; riduce la fatica muscolare ed aiuta a regolare l' assorbimento degli altri amminoacidi. Aiuta anche l'organismo ad accumulare proteine ; la mancanza di uno di questi amminoacidi causa la perdita muscolare. Il livello di cortisolo (ormone dello stress) si abbassa quando vengono ingeriti BCAA immediatamente dopo l'allenamento; alti livelli di cortisolo portano al deterioramento muscolare.
I BCAA hanno proprietà anaboliche e anticataboliche dovute alla loro abilità di aumentare considerevolmente la sintesi proteica, aiutare il rilascio di ormoni, come l'ormone della crescita (GH) e l'insulina, e di mantenere un equilibrio più salutare tra il testosterone e il cortisolo. I BCAA prevengono la proteolisi e la perdita muscolare specialmente durante periodi di basso apporto proteico.
Alcune ricerche hanno dimostrato che la leucina ha un effetto-segnale sugli enzimi più importanti che promuovono la crescita muscolare. Perciò abbiamo deciso di aumentare la quantità di leucina a 8,5 grammi per dose. I BCAA possono, vantaggiosamente, essere ingeriti prima o durante l'allenamento, perché durante l'allenamento i muscoli usano i BCAA come energia.

MODO D'USO: Miscela un misurino (8 g circa) in uno shaker, con 200 ml d'acqua preferibilmente prima o dopo l'allenamento.
PESO: 500 g

VALORI

NUTRIZIONALI:

per dose (8 g)
L-Leucina
4000 mg
L-Glicina 750 mg
L-Isoleucina 500 mg
L-Valina 500 mg
Taurina 500 mg
L-Alanina 375 mg
Vitamina B6 2,1 mg
Acido Pantotenico 18 mg

BCAA 811 500gr

Scheda tecnica

Location
VIP5

Riferimenti Specifici

ean13
7340195406410
Nuovo
0

Chatta con noi